L’autunno è alle porte e si sente sempre più spesso parlare di influenza, raffreddore, tosse. “L’influenza è nell’aria”, questo è il messaggio che troviamo ben evidenziato in tutte le farmacie durante la stagione fredda. E’ vero, ogni anno il rischio è questo, ma possiamo far sì che l’influenza rimanga nell’aria ed evitare che ci colpisca se rinforziamo il nostro sistema immunitario che ci protegge.
Sapevate che circa l’80% del nostro sistema immunitario risiede nel nostro intestino? Questo vuol dire che se abbiamo un intestino mal funzionante con una flora batterica compromessa saremo facili prede per batteri e virus.
Se invece il nostro intestino è sano e ben funzionante con una flora batterica integra possiamo difenderci da essi e non ci ammaleremo.
Come fare?
E’ importante riequilibrare la funzionalità intestinale e nello stesso tempo liberare l’organismo appesantito dalle scorie metaboliche accumulate che gli sottraggono l’energia necessaria per affrontare in piene forze la stagione invernale.
Un grande aiuto ci viene fornito dalla naturopatia classica, derivante dalla naturopatia tedesca già praticata in Germania dai primi anni del 1900 basata sul:
• drenaggio delle scorie metaboliche
• ripristino dell’equilibrio acido-basico
• riequilibrio della funzionalità intestinale e della flora batterica
• ripristino della funzionalità emuntoria (di eliminazione) di reni, fegato e linfa
Vivere la stagione invernale in salute e serenità si può, dando all’organismo l’energia necessaria per affrontarla!
CHIEDI INFORMAZIONI A POTENZIALE DONNA

 

 

 

Condividi con i tuoi amici

 

Pin It on Pinterest

Share This